Esplora contenuti correlati

Struttura di supporto e helpdesk

L’assistenza diretta agli utenti, per le attività di registrazione al sistema, di richiesta del CUP, di interrogazione della banca dati e per la risoluzione di problemi tecnici è assicurata dall’Help Desk CUP.

Per contattare l’Help desk CUP gli utenti possono: 

  • chiamare il Numero verde: 800.811.172
    dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00
    Sabato dalle 8.00 alle 14.00
  • scrivere all’assistenza compilando il modulo online sul sistema CUP

Anche la Struttura di Supporto CUP, operante presso il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, svolge il ruolo di supporto agli utenti, come Help Desk di II livello. Interviene su problemi specifici, in genere su segnalazione dell’Help Desk, e provvede, quando necessario, alla correzione dei corredi informativi ritenuti errati e alla cancellazione dei codici richiesti per errore.

Per poter seguire in maniera più efficace le indicazioni degli operatori dell’Help Desk, è opportuno prima collegarsi alla pagina iniziale della sezione web MIP-CUP e successivamente contattare il numero verde.

Torna all'inizio del contenuto